Alcune soluzioni per nomi di dominio non disponibili

//Alcune soluzioni per nomi di dominio non disponibili

Alcune soluzioni per nomi di dominio non disponibili

Immagina una situazione come questa: hai finalmente deciso di utilizzare un determinato nome di dominio, ma il registrar ti informa che questo nome di dominio è già stato preso. Questo è uno scenario molto frustrante che di solito porta ad un’altra ricerca di un nome di dominio. Tuttavia, prima di iniziare a cercare un nome diverso, probabilmente dovresti provare qualche altra cosa che potrebbe risolvere il tuo problema e ottenere il nome di dominio che hai desiderato dall’inizio.

Innanzitutto, puoi sempre metterti in contatto con il webmaster. Puoi utilizzare lo strumento WHOIS del dominio per trovare informazioni sul proprietario e contattarlo. Se hanno nascosto le loro informazioni, puoi cercare un’e-mail sul loro sito web. In ogni caso, dovresti contattarli e chiedere loro se vorrebbero vendere il nome di dominio. Il problema con questa opzione è che molti proprietari di nomi di dominio vorranno ottenere un sacco di soldi per i loro nomi di dominio, soprattutto se sanno che si desidera veramente quel nome di dominio. Quindi, sarebbe meglio se hai qualche capacità di negoziazione.

Se non hai avuto fortuna con questo approccio, dovresti iniziare a considerare le alternative. In altre parole, dovresti cercare le modifiche del nome di dominio che desideri. Scatena la tua creatività e trova alcune alternative interessanti. Ad esempio, puoi rendere il nome più breve o puoi aggiungere una parola o due. Inoltre, puoi sempre usare un’altra estensione di dominio come .info, .net, .org o .biz per esempio. Assicurati solo di non registrare un marchio protetto da copyright.

La terza soluzione che hai tra le mani è provare un nome di dominio completamente diverso. Ad esempio, se si desidera registrare un nome di dominio come JackAnderson.com ed è preso, probabilmente proverai Jack_Andreson.com o JackAndreson.org, ma anche se questo non funziona, c’è ancora una buona soluzione. Vale a dire, dovresti concentrarti sullo scopo del tuo sito web. Stai vendendo parti di automobili? Forse dovresti provare con CarPartsRUS.com o discountcarparts.biz. Un’altra cosa che dovresti ricordare è che puoi acquistare alcuni nomi di dominio. In questo caso, puoi acquistare Jack_Anderson.com e discountcarparts.com e reindirizzare il traffico dal primo sito al tuo secondo sito. In altre parole, puoi avere un sito web con un solo nome di dominio e reindirizzare il traffico da pochi altri domini.

Suggerimenti:

By | 2019-04-08T13:54:33+00:00 March 18th, 2019|Blog|0 Comments