Scegliere un buon nome di dominio

//Scegliere un buon nome di dominio

Scegliere un buon nome di dominio

Acquisire un nome di dominio di alta qualità è fondamentale per ogni sito web. L’indirizzo virtuale dice molto sul tuo sito web. Se si desidera utilizzare un nome di dominio breve, memorabile e dare ai potenziali visitatori la possibilità di capire cosa possono aspettarsi anche prima di visitare il sito Web, è necessario sapere che questo compito può essere difficile. Esistono milioni di siti Web registrati e le combinazioni di caratteri e parole disponibili diventano sempre più difficili.

La buona notizia è che ci sono ancora dei grandi nomi di dominio, ma dovrai usare approcci specifici per ottenerli.

Domini scaduti

Prima di tutto, dovresti cercare tra i nomi di dominio scaduti. Come abbiamo detto, ci sono milioni di domini registrati qui fuori e non tutti i proprietari di dominio stanno rinnovando i loro domini in modo tempestivo. C’è una grande possibilità che troverai molti nomi di dominio che sono stati usati per anni che sono diventati disponibili. Ma, se vuoi usare questo approccio, dovresti ricordare che non tutti i vecchi domini sono buoni. Concentrati su quelli che hanno un solido Page Rank, autorità di dominio e backlink di qualità.

Vendite e aste di domini

Puoi trovare decine di siti Web e piattaforme in cui gli attuali proprietari di nomi di dominio stanno vendendo i loro nomi. Di solito accettano siti ben consolidati e con un certo valore. Ancora una volta, devi stare molto attento perché alcuni degli indicatori che potrebbero suggerire che un nome di dominio è valido sono falsi.

Generatore di nome di dominio

Un altro modo per ottenere un buon nome di dominio è usare un generatore di nomi di dominio. Questi generatori rappresentano strumenti in grado di creare elenchi di nomi di dominio suggeriti per gli utenti. In genere, un utente inserisce le parole che desidera includere nel nome di dominio o nell’industria del suo sito Web futuro e lo strumento presenterà le idee. Ciò che è positivo è che forniscono anche informazioni sulla disponibilità di questi nomi di dominio.

Crea il tuo nome di dominio

Se hai qualche idea, puoi creare il tuo nome di dominio e verificare se è disponibile o meno tramite i popolari registrar. Nel caso in cui desideri utilizzare questo metodo, abbiamo alcuni suggerimenti per te. Prima di tutto, usa un nome breve con non più di tre parole. Successivamente, dovresti cercare un’estensione .com. Evita i trattini e i numeri.

Ecco alcuni degli articoli più popolari che puoi recensire:

By | 2019-04-08T13:54:20+00:00 March 21st, 2019|Blog|0 Comments