Selezione del miglior nome di dominio

//Selezione del miglior nome di dominio

Selezione del miglior nome di dominio

I migliori nomi di dominio sono i nomi che sono in grado di presentare il significato del sito ai visitatori o quelli che hanno una combinazione memorabile di parole e / o personaggi.

Ma se vuoi un dominio come questo, dovresti sapere che è quasi impossibile ottenere un dominio gratuito. Se fai qualche ricerca, ti renderai conto che le parole e le combinazioni di parole più usate non sono disponibili specialmente quando si tratta di domini .com. Naturalmente, puoi sempre optare per le estensioni di dominio .net, .info o .org, ma secondo molti esperti è meglio avere un sito .com.

Pertanto, anziché utilizzare domini gratuiti, è molto più intelligente verificare se è possibile utilizzare un nome di dominio a pagamento interessante. Si noterà che esiste un numero enorme di siti Web in cui è possibile registrare nomi di dominio e il prezzo dei loro servizi è più che ragionevole. In molti casi, è possibile registrare un sito Web per un paio di dollari. Un’altra cosa che dovremmo menzionare è che non tutti i nomi di dominio registrati hanno un sito web. La maggior parte di questi domini viene acquistata con un obiettivo in mente: venderli per più soldi.

Se sei interessato a un dominio correlato al tuo prodotto, alla nicchia o al servizio e non riesci a trovare un nome di dominio come questo con le estensioni di dominio di primo livello, allora dovresti usare un’altra strategia. In situazioni come questa, è meglio modificare la combinazione di parole o lettere che hai selezionato. Ad esempio, puoi sempre aggiungere parole generiche come informazioni, notizie, sito, negozio o negozio al nome di dominio. Ciò renderà il nome del dominio più lungo, ma rimarrà rilevante e facile da ricordare. Inoltre, puoi anche scegliere una parola chiave che possa contribuire al posizionamento del tuo sito Web anche nei risultati dei motori di ricerca.

Quelli di voi che non hanno una parola specifica o una combinazione di parole in mente e sono alla ricerca di nomi di dominio brevi e memorabili dovrebbero provare una cosa diversa. Vale a dire, dovresti provare a trovare un buon generatore di idee per il nome di dominio. Fortunatamente, ci sono molti strumenti come questo disponibili su Internet. Hai solo bisogno di fornire alcune informazioni di base come il tuo settore o il numero di parole / lettere e lo strumento fornirà decine di risultati. Possono anche verificare se questi suggerimenti sui nomi di dominio sono disponibili o meno e puoi comprarli subito.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

By | 2019-04-08T13:54:41+00:00 March 15th, 2019|Blog|0 Comments